INFO

INFO

I servizi forniti da questo sito e dall’app Prontobus RUMOBIL Modena sono attivi su tutti i servizi Prontobus attivi nella Provincia di Modena.

Prontobus RUMOBIL: cos’è

Con questo sito si intende fornire uno strumento informativo relativo al servizio Prontobus per migliorarne la facilità di accesso.

Nella home page di questo sito o nel menu CORSE, è possibile consultare i viaggi del servizio Prontobus che sono attualmente prenotati prenotati; l’elenco dei viaggi prenotati viene aggiornato in tempo reale man mano che giungono nuove prenotazioni al call center.

Nella ricerca dei viaggi esistenti è possibile vederli tutti o solo quelli relativi ad un’area di proprio interesse.

Se si effettua la registrazione si riceveranno e-mail o sms che avvisano nel caso in cui il giorno successivo sono attivi servizi Prontobus che transitano in una fermata di proprio interesse, indicata all’atto della registrazione.

Scaricando su smartphone l’app Prontobus RUMOBIL Modena (per iOS e Android), si possono visualizzare le prenotazioni Prontobus già esistenti e nel caso che qualcuna sia di proprio interesse, è possibile prenotarsi direttamente dall’app.

Sull’app è inoltre possibile visualizzare le prenotazioni fatte da smartphone.

Per poter vedere anche le prenotazioni fatte chiamando il call center, nella telefonata si deve fornire come nominativo il nickname utilizzato durante la registrazione nell’app su smartphone.

Nel caso in cui sia necessario cancellare una prenotazione fatta con l’app, al momento è necessario chiamare il call center al numero 840 001 100. 


Questo sito e le app sono state realizzate nell’ambito del Progetto Europeo RUMOBIL (Rural Mobility in European Regions affected by Demographic Change), finanziato nell’ambito del programma Interreg-CENTRAL EUROPE.

RUMOBIL è un progetto di cooperazione tra le autorità pubbliche e le loro aziende di trasporto che si confrontano sulle modalità per rispondere alle pressioni sui sistemi di trasporto pubblico regionali causati dai cambiamenti demografici nelle zone periferiche.

Obiettivo è del programma è anche quello di fornire una piattaforma per scambiare le proprie conoscenze, per rivedere le proprie politiche di trasporto per meglio soddisfare le mutevoli esigenze di mobilità.